L’aeroporto di Lamezia Terme è senza dubbio un punto di incontro per visitatori provenienti da tutto il mondo. È la porta principale per chi vuole visitare e conoscere questa città. Anche se serve anche l’intera provincia di Catanzaro e gran parte della Calabria. In questo articolo, conoscerai le informazioni necessarie in relazione a questo terminal.

Città Lamezia Terme

È una piccola città situata nella provincia italiana di Catanzaro, che a sua volta appartiene alla regione Calabria. Ha molti luoghi di interesse e attrazione turistica, da qui l’importanza di avere un aeroporto internazionale che faciliti l’arrivo di turisti da qualsiasi parte del mondo.

Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme

E ‘stato inaugurato nel giugno 1976 e si trova precisamente nella zona denominata Santa Eufemia (Sant’Eufemia) da cui ha origine il suo codice IATA “SUF”. Serve principalmente la città di Lamezia Terme, sebbene abbia la capacità di supportare il trasporto aereo a Catanzaro e in Calabria.

Attualmente è considerato il più importante aeroporto della Calabria. Ha un terminal che opera 24 ore al giorno e ha ricevuto una media di 2,8 milioni di passeggeri nel 2018.

In questo aeroporto è sconsigliato pernottare perché non dispone di comode strutture per farlo. Idealmente, dovresti soggiornare in uno degli hotel vicini.

Servizi aeroportuali Lamezia Terme

L’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme offre ai suoi visitatori una serie di servizi per facilitare e rendere più confortevole il loro soggiorno. Questi sono:

  • Gastronomia: ha nelle sue strutture una varietà di ristoranti, caffè e bar per il divertimento dei passeggeri.
  • Negozi: è possibile visitare un’ampia varietà di chioschi, freeshop e negozi di articoli da regalo per acquistare quei prodotti o dettagli che hai dimenticato.
  • Internet: è possibile connettersi a una rete Wi-Fi in tutte le sue strutture, per un tempo limitato.
  • Noleggio auto: ha una varietà di società in modo da poter noleggiare un veicolo e guidare direttamente dall’aeroporto.
  • Banche: all’interno dell’aeroporto sono presenti alcune agenzie bancarie e bancomat delle principali banche affinché tu possa svolgere le tue operazioni finanziarie nel modo più comodo.
  • Adattato per le persone con disabilità: l’infrastruttura aeroportuale dispone di strutture per il trasferimento e l’utilizzo dei servizi da parte dei visitatori disabili.
  • Servizi aggiuntivi: oltre ai suddetti servizi è possibile localizzare: telefoni pubblici, posta, sale VIP, punti informazioni e molti altri.
  • Parcheggio: il parcheggio è suddiviso in due aree in base alla durata del soggiorno, questi sono brevi o lunghi periodi. Ha una capacità di 700 posti.

Senza dubbio, questo aeroporto ha le caratteristiche necessarie per assistere e fornire un servizio di eccellente qualità ai viaggiatori.

Trasporto pubblico

Se hai bisogno di utilizzare i mezzi pubblici, è importante che tu sappia che l’aeroporto dispone di un servizio di autobus che lo collega con la stazione dei treni di Santa Eufemia.

È possibile viaggiare dall’aeroporto in treno a varie zone della città e persino del paese. E infine, puoi sempre contare su un servizio taxi. Il tempo di percorrenza per il centro città dura circa 15 minuti.

Principali compagnie aeree

Nella prossima sezione troverai le migliori opzioni per viaggiare attraverso questo servizio aereo. All’aeroporto internazionale di Lamezia Terme sono presenti numerose compagnie aeree nazionali e internazionali. I più importanti sono:

  • Air Italy
  • Alitalia
  • Lufthansa
  • Ryanair
  • Condor
  • Air Transat

Questi sono solo alcuni di essi, tutti insieme offrono ai passeggeri più opzioni per destinazioni in tutto il mondo. Questo terminal è uno dei più importanti della regione ed è diventato un aspetto fondamentale per lo sviluppo del turismo.

Goditi altri contenuti simili, visitando gli altri articoli che abbiamo pubblicato finora sul nostro blog. Se ti piace quello che leggi, commenta e condividi con i tuoi amici in modo che conoscano anche loro il fascino di Lamezia Terme e dell’Italia.